“Servizi specialistici su misura, progettati e realizzati in base alle concrete esigenze del Cliente”

Le Stazioni Appaltanti possono accedere ad un supporto specialistico giuridico e tecnico per programmazione, progettazione, preparazione e svolgimento delle gare nonchè di tutte le procedure di affidamento di contratti ed appalti pubblici, aggiornato al nuovo Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. n. 36/2023.   

SUPPORTO SPECIALISTICO GARE ED AFFIDAMENTI PER STAZIONI APPALTANTI ED ENTI CONCEDENTI

Primo ed unico nel suo genere, per le caratteristiche e le modalità di erogazione, il servizio di supporto specialistico Sentenzeappalti.it consente di accedere, in qualsiasi momento ed in tempo reale, a Professionisti esperti con esperienza pluriennale (legale, giuridica, tecnica, economica e finanziaria) nelle procedure di gara, negli affidamenti e nell’esecuzione di contratti ed appalti pubblici di lavori, servizi e forniture – sia nei settori ordinari, sia nei settori speciali – nelle concessioni e nel project financing.
Il servizio, erogabile in diverse modalità (presenza, telefono, virtual meeting), è studiato per offrire soluzioni innovative,  completamente personalizzabili secondo le concrete esigenze dell’Amministrazione; già scelto e testato con successo da numerosi Enti pubblici, Aziende e Società pubbliche, Società in house, si distingue per qualità, competenza e praticità (smart consulting).
Ulteriori caratteristiche qualificanti dei nostri servizi sono l’interdisciplinarità, l’aggiornamento continuo delle fonti e dei materiali di ricerca e l’integrazione con l’Area Formazione che, anche mediante il metodo training on the job, garantisce un apprendimento efficace per affrontare e gestire le procedure.

VANTAGGI DEL SERVIZIO DI SUPPORTO SPECIALISTICO

• supporto specialistico diretto e continuativo, in tempo reale, di un Consulente esperto durante tutte le fasi di gara e le attività necessarie per gestire le procedure di affidamento
• supporto per la qualificazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza
Piattaforma per Procedure Telematiche
• formazione in tema di Project Management
 • 
programmazione
degli acquisti

• individuazione e scelta delle migliori modalità e degli strumenti di approvvigionamento
• avvisi, consultazioni, indagini preliminari di mercato
albo fornitori ed elenchi di operatori economici: creazione e gestione telematica
• pianificazione delle procedure di affidamento
• elaborazione strategia di gara
• supporto nell’individuazione dei requisiti di partecipazione e dei criteri di selezione
• applicazione dei criteri ambientali minimi CAM
• formule matematiche per la valutazione dell’offerta economica
redazione integrale e/o revisione degli atti di gara (bando, disciplinare, capitolato, modelli e dichiarazioni di partecipazione, bozza di contratto, determina a contrarre, etc.)
pubblicità e trasparenza
• acquisizione CIG, FVOE Fascicolo Virtuale Operatore Economico
• risposte a quesiti e richieste di chiarimenti
• gestione e verbalizzazione delle sedute di gara
MEPA e Consip
• soccorso istruttorio
verifica requisiti in capo agli operatori economici concorrenti
• relazione unica del procedimento
stipulazione del contratto
esecuzione del contratto (sospensioni, riserve, quinto d’obbligo, contabilità)
• attività di Direttore Lavori e Direttore Esecuzione
• procedimenti ed obblighi informativi ANAC
• pareri di pre-contenzioso
• obblighi in materia di anticorruzione

QUESITI A RISPOSTA RAPIDA 
Il servizio, in modalità quick response, viene incontro alla  frequente necessità di Stazioni Appaltanti di ottenere risposte a quesiti in tempi rapidi, sull’interpretazione o sulla prassi applicativa del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023) e degli atti attutativi (Linee guida ANAC, Decreti ministeriali, Bandi tipo, circolari, direttive, etc.), nel corso delle diverse fasi delle procedure di gara o dell’esecuzione del contratto.
Il servizio è attivabile su preventivo e
verrà erogato, nei casi di urgenza, anche entro 1 giorno lavorativo.
Il servizio è caratterizzato da completezza, celerità e riservatezza della risposta, accompagnata da riferimenti puntuali alla normativa ed alla giurisprudenza più recente, nonchè ai pareri dell’ANAC sugli argomenti trattati.

Per ulteriori informazioni o per una quotazione dei servizi, si invita a contattare info@sentenzeappalti.it oppure compilare il form sottostante:

    Nome, cognome:*

    Amministrazione, Ente o Società:*

    Email:*

    Numero di telefono:

    Informazioni (specificare il servizio o i servizi oggetto della richiesta):*

    N.B. I servizi sono attivabili su preventivo e modulabili sulla base delle specifiche esigenze del Cliente.

    PRIVACY. Letta l’informativa sulla privacy, si acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel presente modulo ed all’invio di eventuale materiale informativo. 
    

    Accettazione privacy*

    Sentenze appalti pubblici e giurisprudenza TAR, Consiglio di Stato e Corte Giustizia UE. Informazione professionale e divulgazione scientifica in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Novità legislative. Linee Guida, Bandi tipo e comunicati ANAC. Supporto specialistico gare e consulenza appalti, piattaforma gare telematiche, project financing, rating di legalità. Quesiti a "risposta rapida". Formazione e training on the job, seminari, corsi, webinar in house.