PIATTAFORMA PROCEDURE DI GARA TELEMATICHE – NEGOZIAZIONE – ALBO FORNITORI

Soluzione applicativa in “Cloud” per la gestione delle procedure di gara telematiche. Piattaforma e-procurement per le attività di negoziazione elettronica e di approvvigionamento online, nonchè per la formazione e gestione Albo fornitori, compliance al Codice dei Contratti Pubblici.

SERVIZIO SAAS QUALIFICATO AGID (Cloud Marketplace)
La Piattaforma rappresenta il risultato di un’attenta analisi della normativa vigente e delle implicazioni che essa comporta nell’operatività delle procedure di gara: in maniera semplice e veloce, attraverso “wizard” che guidano l’utente nella generazione e nella gestione della procedura di gara, il sistema è in grado di gestire tutte le tipologie di gara, per l’affidamento di lavori, servizi, forniture, (affidamenti diretti, procedure negoziate, procedure aperte, procedure ristrette, ed altre).
La Piattaforma garantisce una gestione integrata dei dati e dei processi che intervengono in ciascuna fase della procedura e consente di adempiere agli obblighi normativi, di snellire e di rendere più efficiente, efficace e trasparente l’attività dei RUP e dei soggetti a vario titolo responsabili dei processi di acquisto.
Il servizio SAAS è qualificato AGID Agenzia per l’Italia Digitale (Cloud Marketplace).

CARATTERISTICHE
La Piattaforma è di facile utilizzo: mediante percorsi guidati ed automatizzati, permette la gestione integrata di tutte le fasi della procedura di gara e consente l’automazione dei numerosi relativi adempimenti.
Tutte le funzionalità sono fruibili su dispositivi desktop e mobile e sui diversi sitemi operativi.
La modalità di erogazione in “Cloud Computing” permette inoltre di eliminare numerosi costi fissi a carico della Stazione Appaltante.

VANTAGGI
Rispondenza alla normativa in vigore ed aggiornamento costante alle relative modifiche ed integrazioni.
Gestione telematica di ogni fase del processo di acquisto: predisposizione e pubblicazione della procedura di gara; formazione e gestione dell’albo fornitori; gestione delle sedute di gara, pubblicazione dei risultati e aggiudicazione.
Facilità d’uso da parte degli utenti, addetti della Stazione Appaltante ed operatori economici utilizzatori finali: utilizzo di percorsi guidati (wizard) per la pubblicazione, gestione e conclusione di tutte le tipologie di gara.
Eliminazione delle duplicazioni di dati, delle attività e dei processi manuali: la gara viene direttamente pubblicata nell’Albo pretorio e nella sezione Amministrazione trasparente della Stazione Appaltante; il sistema genera in automatico il file XML da inviare all’ANAC.
Gestione integrata dei processi di archiviazione sostitutiva.

TECNOLOGIA
Tutte le funzionalità sono perfettamente fruibili attraverso i dispositivi desktop e mobile (pc, smartphone, tablet).
Utilizzo di layout responsive che garantiscono un look and feel ottimale, un’esperienza utente particolarmente gradevole, ed il perfetto utilizzo attraverso ambienti basati su Windows, macOS, Linux, Android, iOS, ed altri.
La Piattaforma è rispondente alla normativa sull’usabilità e sull’accessibilità.

INFRASTRUTTURA
Applicazioni attivate in modalità “Cloud Computing” e/o, a richiesta, sui sistemi informativi.
Tutte le procedure applicative sono installate presso Server Farm residenti sul territorio nazionale, raggiungibile attraverso l’utilizzo di un semplice browser, ovvero di un pc connesso ad internet. Tale soluzione consente ulteriori risparmi rispetto ad onerosi costi fissi quali: licenza d’uso; manutenzione dell’applicativo; hardware; manutenzione hardware; backup dati e disaster recovery.

MODULI INDIPENDENTI ED INTEGRATI
Tutti i moduli (plugins) della Piattaforma sono attivabili su richiesta a seconda delle esigenze del Cliente, a run-time ed in maniera automatica: Gare Telematiche – Anac – Albo fornitori – Protocollo e Gestione Documentale – Amministrazione – Atti Amministrativi – Fatturazione Elettronica – Whistleblowing – Sito Pubblico – Gestione Sito Pubblico.
La perfetta integrazione nella suite applicativa, permette all’utente di scegliere sia il modulo da acquistare sia, di volta in volta, quello su cui operare.

CONSULENZA E SUPPORTO SPECIALISTICO GARE
Integrazione con il servizio di consulenza legale e tecnica di Sentenzeappalti.it, per offrire un supporto specialistico nella gestione delle gare (tradizionali e telematiche).

La Piattaforma è già utilizzata da centinaia di Amministrazioni ed Enti Pubblici, ampiamente collaudata e costantemente aggiornata.

Richiedi informazioni sul servizio o una demo:

Nome, cognome:*

Amministrazione, Ente o Società:*

Email:*

Numero di telefono:

Richiesta:*

N.B. I servizi sono attivabili su richiesta e modulabili sulla base di specifiche esigenze e richieste del Cliente.

PRIVACY. Letta l’informativa sulla privacy, si acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel presente modulo ed all’invio di eventuale materiale informativo. 

Accettazione privacy*

 

Sito d'informazione professionale in materia di appalti e contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Sentenze TAR, Consiglio di Stato e Corte di Giustizia UE. Novità legislative, Linee guida e Bandi tipo ANAC. Consulenza appalti e supporto gare, project financing e PPP. Quesiti a "risposta rapida". Seminari, corsi, formazione su misura ed in house.