Le Stazioni Appaltanti, come gli Operatori economici privati, possono ricorrere a prestatori di servizi esterni per ottenere supporto giuridico e tecnico o per lo svolgimento di attività di committenza ausiliarie, quali la consulenza sullo svolgimento o sulla progettazione delle procedure di appalto (art. 3 e 39 D.Lgs. n. 50/2016).

Il servizio di consulenza e supporto gare di Sentenzeappalti.it si rivolge alle Stazioni Appaltanti ed agli Operatori Economici con riferimento alle quotidiane attività richieste dall’intero ciclo degli appalti pubblici e delle concessioni di lavori, servizi e forniture.

A titolo esemplificativo, il servizio di consulenza e supporto può riguardare: programmazione degli acquisti, indizione delle gare, SIMOG, predisposizione e pubblicazione degli atti (bando, disciplinare, capitolato, bozza di contratto, etc.), riscontro alle richieste di chiarimenti, gestione delle sedute e degli incombenti di gara, verifica dei requisiti, AVCPASS, stipulazione del contratto, esecuzione, pre-contenzioso; analisi e valutazione degli atti e delle condizioni di gara (bando, disciplinare, capitolato, etc.), esame delle clausole contrattuali, richiesta chiarimenti, predisposizione della documentazione da allegare all’offerta, costituzione di Raggruppamenti, subappalto, avvalimento, appalto integrato, riscontro ad eventuali contestazioni in sede di gara, accesso agli atti.

Per richiedere consulenza o ulteriori informazioni sul servizio, si invita a contattare info@sentenzeappalti.it ovvero compilare il form sottostante:

Nome e cognome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Ente / Società / Studio professionale

Quesito

PRIVACY. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, i dati personali comunicati con il presente modulo saranno oggetto di trattamento manuale o informatico e verranno utilizzati ai soli fini dell’espletamento del servizio. Si sottoscrive per accettazione ed autorizzazione. I dati forniti a Sentenzeappalti.it sono raccolti e trattati, con modalità anche informatiche, esclusivamente per l'espletamento del servizio. Il conferimento dei Suoi dati, pur essendo facoltativo, si rende necessario per l’esecuzione del servizio richiesto. Lei potrà esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. n. 196/2003 (accesso, integrazione, correzione, opposizione, cancellazione) inviando una richiesta scritta a Sentenzeappalti.it con sede in Torino, Via Sant’Agostino n. 12, mediante info@sentenzeappalti.it. Letta l’informativa, si acconsente all’utilizzo dei dati inseriti nel presente modulo ed all’invio di eventuale materiale informativo.

Accettazione privacy e termini del servizio*

Sito d'informazione professionale in materia di appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture. Codice dei contratti pubblici annotato con le più recenti sentenze di TAR, Consiglio di Stato e Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Aggiornamento costante alle novità legislative, atti attutativi ministeriali, linee guida ANAC, pareri, circolari, indicazioni, deliberazioni e determinazioni in materia. Servizi di assistenza e consulenza giuridica, supporto gare e risposte ai quesiti. Seminari, corsi e formazione su misura.